Due appuntamenti con il Centro Tecnico FIGC | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

Due appuntamenti con il Centro Tecnico FIGC

Due appuntamenti con il Centro Tecnico FIGC
Dopo quello di ieri con i 2008

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 gennaio, si è svolta la prima di tre sedute che vedono protagonisti i nostri giovani calciatori con lo staff del Centro Tecnico Federale della FIGC: sono stati impegnati gli Esordienti 2008. Queste giornate particolari hanno lo scopo di dare nuove idee ai nostri istruttori e far eseguire nuovi esercizi ai ragazzi.

La prossima settimana, sempre di giovedì (il 21) e sempre a Case Gentili, ci sarà la seconda seduta di questo periodo con lo staff del CFT, ma con protagonisti gli Esordienti 2009 (che ieri hanno svolto attività normale), mentre quella successiva, venerdì 29 a Tipano, saranno le due annate dei Giovanissimi ad essere impegnate con i tecnici federali.

Ringraziamo sia i ragazzi che prendono parte a questa attività, soprattutto dato il periodo ancora difficile dovuto all'emergenza sanitaria, che ai componenti della squadra di istruttori federali per l'eccellente organizzazione di queste sedute.

L'istruttore tecnico federale Stefano Diana a colloquio con il nostro mister Michael Astolfi.
Alcuni esercizi sono stati improntati sull'atletica, compresa la corsa con partenza da posizione supina.
C'è stato spazio anche per alcuni minuti di "calciobalilla" umano, con i ragazzi costretti a muoversi in fasce orizzontali di campo.
Tanti altri esercizi sono stati improntati sulla tecnica.