"Missione compiuta" anche per gli Allievi | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

"Missione compiuta" anche per gli Allievi

"Missione compiuta" anche per gli Allievi
Per andare ai Regionali basta un pareggio in casa della Pianta

Dopo l'obiettivo raggiunto dai Giovanissimi la scorsa domenica, ora anche la squadra di mister Di Censo è qualificata alla fase regionale del campionato con una giornata di anticipo dalla fine della fase autunnale. Decisivo il punto conquistato alla Pianta al termine di uno scontro diretto dominato dalla tensione nel primo tempo e da tanto nervosismo nel secondo, quest'ultimo dettato dalla grinta dei padroni di casa alla ricerca vana della vittoria che li avrebbe portati al sorpasso in classifica sulla nostra squadra. Fondamentali per il pareggio, oltre alla determinazione e al pressing collettivo che comunque non sono mai mancate in quest'autunno, la rete in apertura di Mirri e le due monumentali parate di Fabbri, una per frazione di gioco. Domenica prossima si chiude la fase autunnale per gli Allievi, con i 2002 in casa contro il Forlì già aritmeticamente primo, mentre i 2003, che questo weekend hanno riposato, faranno visita all'Around Sport a Savignano per chiudere in bellezza una prima parte di stagione altrettanto positiva. Di seguito la nostra distinta e la cronaca della partita:

Formazione: Fabbri, Pertutti, Mondardini, Locatelli, Abati, Sintoni, Agasisti (Faedi), Boschi (Minghetti), Mirri (Vitali), Domenichini, Marini. Panchina: Mordenti, Diop, Prestifilippo, Sacchetti.

Cronaca

Primo Tempo

10' 1-0 Torre! Al termine di un'azione avvolgente intorno all'area della Pianta, Mirri spedisce in rete un bellissimo assist di prima intenzione di Marini con un potente tiro di destro.

16' Verticalizzazione di Mirri per Marini, che dalla destra crossa per Domenichini piazzato sul secondo palo: il n. 10 amaranto schiaccia di testa, ma il portiere avversario Lanzaro risponde e blocca a terra.

27' Palla lunga di Mondardini per Marini: per un soffio Lanzaro anticipa l'attaccante del Torre.

30' Calcio di punizione dai 30 metri del n. 7 della Pianta, Ravaioli, battuto molto bene: Fabbri prende l'ascensore e toglie la palla dal sette di destra. Sul calcio d'angolo successivo il n. 9 gialloblù Morellini spizza di testa la sfera senza indirizzarla verso la porta.

La distanza siderale da cui il capitano della Pianta ha calciato verso l'incrocio dei pali la punizione a favore. Fabbri risponderà con il primo dei due interventi salva-risultato della partita.
35' Agasisti scappa al suo diretto avversario sulla fascia destra e serve con un passaggio rasoterra Domenichini, che con il destro dal limite dell'area tira fuori di un soffio sulla sinistra.

Secondo tempo

47' Mondardini fa 40 metri palla al piede sulla fascia sinistra prima di crossare: la traiettoria velenosa del traversone termina sul fondo ma di poco sopra la traversa della porta di Lanzaro.

54' Sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Pianta il capitano dei padroni di casa Ravaioli raccoglie un tentativo di rinvio mal riuscito della difesa del Torre e calcia al volo di destro dal limite dell'area: Fabbri è pronto e respinge alla sua destra il tiro lento ma destinato nell'angolino basso.

57' Pareggio della Pianta: Morellini sorprende la retroguardia del Torre sugli sviluppi di una rimessa laterale e alza la palla per il n. 8 gialloblù Zoffoli che di testa dal limite dell'area piccola buca Fabbri. Esce Agasisti, entra Faedi.

64' Al termine di una rapida azione tutta in verticale della Pianta Morellini posizionato sul dischetto del rigore fa partire una sassata al volo di destro: Fabbri di istinto devia il tiro sulla traversa e salva ancora il risultato.

65' Faedi serve un ottimo assist per Mirri, che dal limite dell'area prova il pallonetto: Lanzaro fuori dai pali riesce comunque a sfiorare la palla riducendone la velocità, potendo così recuperarla prima che termini in rete.

69' Esce Boschi, entra Minghetti.

Nell'ultimo quarto d'ora la Pianta prova ad attaccare alla ricerca del gol vittoria ma i difensori del Torre, pur con qualche difficoltà, riescono a limitare i pericoli. Qui un momento concitato all'interno dell'area amaranto a pochi giri d'orologio dalla fine.

80' Qualche parola e spinta di troppo tra Minghetti e il difensore della Pianta Benvenuti all'interno dell'area dei padroni di casa induce l'arbitro ad espellerli entrambi.

80'+5' Esce Mirri, entra Vitali.

Triplice fischio finale: Pianta 1-1 Torresavio!