Nasce la TERZA Categoria | A.S.D Torresavio Calcio - Cesena

Nasce la TERZA Categoria

Nasce la TERZA Categoria
Dopo più di un decennio ritorna la prima squadra a Torre

Una serata conviviale nella splendida cornice dell’Agriturismo “I FILARI“ di Casalbono è stato il giusto pretesto per la presentazione ufficiale della squadra TORRESAVIO che parteciperà, nella stagione 2017-2018,  dopo circa 20 anni di assenza, al campionato dilettantistico di 3° categoria.

In presenza di alcuni dirigenti storici del Torre del Moro, è stato presentato l’organigramma della squadra che sarà composto principalmente dal nucleo storico dei ’96 che hanno conquistato con gli stessi colori e con la guida del compianto mister Giuseppe Casanova ( scomparso da circa 2 mesi)  il campionato regionale Giovanissimi nel 2011; questo gruppo ha voluto fortemente proseguire il cammino intrapreso un anno fa alla U.S.Mercatese con il generoso “ Geppe” che volle riunire i suoi ragazzi per poterli allenare con una passione travolgente sino ai suoi ultimi giorni di vita.

E’ con grande determinazione che questi ragazzi, nel ricordo del loro ultimo mister,  vogliono intraprendere un percorso agonistico affrontando il campionato di terza categoria.

Alla guida del gruppo è stato chiamato Mister Marco Gioacchini che sarà affiancato per il lavoro  sul campo da Alberto Braschi ( cugino di Giuseppe Casanova); come Team Manager della squadra la società si è rivolta ad una figura esperta, profondo conoscitore del calcio dilettantistico romagnolo, che risponde al nome di Sauro Benvenuti.

In questi giorni si stanno chiudendo gli ultimi tasselli della rosa che inizierà la preparazione il 21 agosto presso il campo di Tipano; le gare di campionato verranno disputate nel campo sportivo “ Borgonuovo “ di S.Mauro in Valle.

L’obiettivo principale, oltre a quello di fare un buon campionato,  è quello di creare una prima squadra che sia un preciso punto di riferimento identitario per gli oltre 380 giovani atleti che frequentano la “ Scuola Calcio Elitè”  del Torresavio.